Mentre Facebook è diventato un bollettino meteo aggiornato minuto per minuto da tutti gli italiani, qui a Murcia cielo è azzurro carta da zucchero, il sole scalda il balcone della "mia" casa e una primavera fittizia ci riempie di gioia facendoci sognare e progettare...
Il traffico quasi inesistente è un toccasana per l'udito, c'è qualche pedone che passeggia per strada e non si sentono le vibrazioni degli autobus fermi sotto casa..Qualche sirena occasionale rompe il quasi silenzio, la brezza sventola i vestiti messi ad asciugare al sole e la città si risveglia dopo la lunga nottata di festa, senza nemmeno una nuvola a turbare il paesaggio.
Calendario apparente e reale non coincidono: sembra di passare dall'inverno della notte allo sbocciare della primavera tutti i giorni, non appena il sole è alto abbastanza per riscaldare tutto: le stagioni, qui, non esistono!
Si risveglia casa: le mie amiche, Cula e Quadra, arrivano a turno in salotto, faccia riposata e sorriso..il sole ci chiama fuori di casa, una passeggiata nella carta da zucchero è d'obbligo!
No comments:
Post a Comment